6 migliori convertitori da audio a testo per Android

Sono finiti i giorni in cui era necessaria una segretaria. Mentre il vecchio metodo ha certamente i suoi vantaggi, molti di noi si troveranno bene con un convertitore da audio a testo sui nostri smartphone. Abbiamo curato un elenco con i migliori convertitori da audio a testo per Android, quindi leggi tutto l’articolo e decidi se una di queste applicazioni ti può essere utile.

Gboard – Prezzo: gratuita

Naturalmente, non possiamo lasciare la tastiera di Google fuori da questo elenco. Potrebbe non essere necessario installare alcun software aggiuntivo sul tuo telefono. Molti dispositivi Android hanno già la tastiera Google e coloro che non la tengono installata possono scaricare Gboard dal Google Play Store. 

Sebbene progettata principalmente per l’input fisico, Gboard supporta la trascrizione da parlato a testo. Funziona molto bene, poiché è alimentata da Google e da tutti i suoi componenti magici. Supporta una pletora di lingue e può essere scaricata per uso offline e digitazione vocale più veloce. È gratuita e potrebbe essere più che sufficiente per le tue esigenze. Questa è sicuramente il miglior convertitore da audio a testo per Android.

Evernote – Prezzo: gratuita / premium $ 7,99 al mese, $ 69,99 all’anno

Ecco un’altra app che potresti già utilizzare. Evernote è una delle app per prendere appunti più popolari in circolazione e supporta conversioni da parlato a testo. Questa app ha molte altre opzioni e offre molte funzionalità per gli appassionati degli appunti vocali. Non puoi sbagliare con Evernote! 

Speechnotes – Prezzo: gratuito / premium $ 9,99

Il team di Speechnotes afferma che questa è un’alternativa gratuita alle più costose alternative di conversione da audio a testo sul mercato. È alimentata dai servizi di riconoscimento vocale di Google e afferma di eseguire qualsiasi compito, comprese anche le note vocali che durano ore. L’app è molto accurata e può anche essere modificata durante la dettatura.

Speechnotes può essere scaricata e utilizzata gratuitamente, ma la versione gratuita viene offerta con annunci pubblicitari. Dovrai pagare un extra per sbarazzartene. 

Speechtexter – Prezzo: gratuita

Speechtexter fa affidamento su una connessione Internet ed è alimentata da Google e funziona meravigliosamente quando tutto è in ordine. Ciò che la rende speciale è il suo dizionario personalizzato, che consente di utilizzare numeri di telefono, indirizzi e altro ancora. Speechtexter è supportato dalla pubblicità, ma è proprio questa che ci permette di utilizzarla gratuitamente. 

Otter Voice Meeting Notes – Prezzo: gratuita / premium $ 8,33 al mese

Le note di Otter Voice Meeting si dimostreranno più utili per i professionisti. E’ possibile sia trascrivere note vocali dal vivo ma anche da file audio registrati in precedenza. Inoltre, ottieni funzionalità avanzate come la collaborazione in team, l’archiviazione cloud illimitata, l’accesso alle app Web, l’intelligenza artificiale, la sincronizzazione del calendario e molto altro. 

La versione gratuita ti offre 600 minuti di trascrizione al mese, ma puoi ottenere 6.000 minuti di trascrizione se aggiorni alla versione Premium. Otter Premium costa $ 8,33 al mese (fatturato annualmente). 

Dragon Anywhere – Prezzo: $ 14,99 al mese / $ 149,99 all’anno

Nuance crea alcuni dei più potenti strumenti di dettatura vocale per professionisti e sono anche molto costosi, come si potrebbe pensare. Non sorprende che questa app si trovi nella nostra lista dei migliori convertitori da audio a testo. L’accesso all’app Dragon Anywhere mobile dell’azienda costa $ 14,99 al mese o 149,99 all’anno, ma i professionisti pagheranno questa cifra tranquillamente, per un software che svolge bene il suo lavoro e avrai una settimana di prova gratuita per provarla. 

Poiché si tratta di un’app focalizzata sul business, utilizza la crittografia di livello aziendale. Le caratteristiche includono una precisione del 99%, nessun limite di tempo, un dizionario personalizzato, formattazione vocale e sincronizzazione con il software desktop di Nuance. 

Speriamo che una di queste app soddisfi le tue esigenze e ti faccia dettare in pochissimo tempo! Qual è il tuo convertitore audio / testo preferito per Android?

Leggi anche: Scopri come collegare il tuo smartphone alla televisione

Precedente Scarica PUBG Mobile Lite per telefoni con poca RAM Successivo Quante volte puoi prendere la pillola del giorno dopo?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.