Come attivare il tema oscuro su Google Chrome per Android

Come attivare il tema oscuro su Google Chrome per Android

Dopo molti mesi di attesa, Chrome per Android finalmente lancia il suo tema oscuro per tutti. Fino ad ora era disponibile solo tramite le impostazioni di Android 10.

Chrome è stato aggiornato alla versione 79 e la sua principale novità è che il tema scuro raggiunge le impostazioni del browser in modo che possa essere attivato manualmente da qualsiasi versione di Android. L’aggiornamento arriverà questa settimana.

Come attivare il tema Chrome scuro

Non appena Chrome verrà aggiornato alla versione 79, dovremo solo aprire il browser e accedere a Impostazioni> Temi per personalizzare il colore dell’interfaccia.

Chrome per Android ci offre tre opzioni: chiaroscuro e predefinito di sistema. Viene attivata la modalità predefinita, che per impostazione predefinita è il tema chiaro fino a quando il tema scuro non viene attivato dal sistema o il dispositivo entra nella modalità risparmio batteria.

Il tema scuro di Chrome tinge l’intera interfaccia grigio scuro, inclusa la barra di navigazione, i menu e le impostazioni. Si prevede che consentirà anche l’attivazione del tema oscuro delle pagine Web.

Quindi puoi attivare il tema scuro di Google Chrome

Inizialmente, il tema scuro di Chrome per Android era disponibile solo nelle versioni meno stabili del browser. Tuttavia, con l’arrivo di Chrome 78 sul Google Play, questa funzione è ora disponibile per tutti quegli utenti che vogliono oscurare i loro schermi durante la navigazione.

All’inizio Google ha deciso di introdurre questa funzione attraverso il menu delle opzioni sperimentali del browser, noto come “flag”, ma, con la versione di Chrome 79, è possibile modificare direttamente il tema delle impostazioni dell’app. Questo è il processo per attivare il tema scuro in Google Chrome:

  1. Apri il menu delle opzioni facendo clic sul pulsante a tre punti situato nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  2. Seleziona l’opzione di configurazione.
  3. Nella sezione Impostazioni di base, scorrere verso il basso e selezionare Temi.
  4. Nel menu Temi sono disponibili due opzioni per attivare la modalità oscura: fare clic direttamente sull’opzione Oscura, oppure selezionare Sistema predefinito, che abiliterà la modalità oscura quando attivata nel sistema operativo o quando il dispositivo è in modalità risparmio batteria.

Google Chrome: veloce e sicuro

  • Sviluppatore: Google LLC
  • Scaricalo da: Google Play
  • Prezzo: gratuito
  • Categoria: Comunicazione

Potresti non visualizzare l’opzione Temi nelle Impostazioni di Chrome sul tuo Android, anche se hai aggiornato l’app, poiché il lancio della modalità oscura raggiungerà progressivamente tutti gli utenti. Devi solo attendere qualche giorno per attivare la funzione richiesta.

Potrebbe interessarti:

Come usare Memoji di WhatsApp su Android

Come attivare la nuova modalità oscura di Instagram

Come abilitare la modalità oscura su Facebook

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.