Come bloccare i numeri sconosciuti su iPhone

Come bloccare i numeri sconosciuti su iPhone

A nessuno piace svegliarsi con un telefono che squilla, specialmente se chi ti sta chiamando è un numero sconosciuto. La maggior parte delle chiamate con numero sconosciuto provengono da società di telemarketing, sondaggi, spam e così via. A volte una chiamata potrebbe essere privata, bloccata o anonima. Non importa da dove provengano le chiamate; la maggior parte di noi vorrebbe bloccarle e allora per questo abbiamo deciso di scriver un articolo su come bloccare i numeri sconosciuti su iPhone.

Se sei un orgoglioso proprietario di iPhone, puoi bloccare tutte le chiamate in arrivo sconosciute. Ti diremo come bloccare le chiamate anonime su iPhone nell’articolo qui sotto … per sempre.

Come bloccare i numeri sconosciuti su iPhone

Non c’è niente di peggio che il tuo telefono squilli sempre. Devi interrompere ciò che stai facendo per verificare chi ti sta chiamando, per renderti conto alla fine che si tratta un fastidioso telemarketer o spammer potrebbe essere frustrante. Se sei stanco di ricevere chiamate con numero privato sul tuo iPhone, ci sono alcune cose che puoi fare al riguardo.

Non disturbare

Puoi configurare il tuo iPhone, in modo che squilli solo quando ricevi chiamate da contatti già presenti nella tua rubrica. Ciò significa che tutte le altre chiamate, comprese quelle senza numero, verranno messe a tacere. Non le bloccherai, ma il telefono squillerà silenziosamente e saprai che è un numero che puoi evitare. Ecco cosa devi fare:

  1. Vai alle impostazioni del tuo iPhone.
  2. Seleziona la scheda “Non disturbare”.
  3. Tocca l’opzione “Manuale”.
  4. Attiva la funzione “Non disturbare”.
  5. Tocca “Consenti chiamate da”.
  6. Seleziona “Tutti i contatti” nelle opzioni.

È possibile scegliere manualmente i contatti desiderati se si desidera bloccare le chiamate da numeri sconosciuti su iPhone. La maggior parte dei telemarketing chiama ogni numero una sola volta, quindi è possibile selezionare l’opzione “Chiamate ripetute”. 

Se il chiamante sconosciuto tenta di chiamarti di nuovo, il telefono squillerà. Non sai mai chi potrebbe cercarti, quindi potrebbe essere una buona idea far passare le chiamate ripetute.

Nessun ID chiamante

Se ricevi una chiamata che dice No Caller ID, non c’è molto che puoi fare perché Apple non ha creato una funzione che ti consenta di bloccarli. Tuttavia, alcune persone affermano che è possibile bloccare tutte le chiamate con No Caller ID copiando e incollando il “No Caller ID” nell’elenco contatti e bloccandolo lì.

Abbiamo provato questo metodo, ma non ha avuto successo. Tuttavia, se le chiamate continuano ad arrivare, puoi controllare cosa sta succedendo con la tua compagnia telefonica e chiedere loro di bloccare il numero per te.

Dovresti sapere che alcune compagnie telefoniche non possono bloccare i numeri, ma non preoccuparti perché esiste una soluzione.

App per il blocco delle chiamate di terze parti

Poiché non esiste un’opzione di blocco delle chiamate sul tuo iPhone e se la tua compagnia telefonica non blocca le chiamate fastidiose, devi prendere l’iniziativa. Puoi trovare alcune app utili progettate per bloccare tutte le chiamate indesiderate su iPhone.

ROBOKILLER

RoboKiller è l’app perfetta che si occupa di chiamate automatiche e spammer. Può anche rivelare il numero di un chiamante sconosciuto con la funzione “Super Caller ID”. L’app è molto popolare e viene elogiata su Internet. Tieni presente che dovrai pagare per l’app, ma il prezzo richiesto è piccolo rispetto a quello che offre l’app.

Se non sei ancora sicuro di voler spendere soldi su RoboKiller, puoi fare una prova gratuita di una settimana, per assicurarti che l’app si occupi delle chiamate indesiderate. Se compri l’app, otterrai le funzionalità di condivisione con la famiglia, consentendo a sei membri della tua famiglia di utilizzare le tue stesse funzionalità.

Hiya: Caller ID & Spam Blocker

Hiya è un’altra utile app per bloccare le chiamate e filtrare gli spammer. Rivelerà il numero nascosto che altrimenti verrebbe visualizzato come “Nessun ID chiamante”. L’app ha un database di protezione delle chiamate, quindi riconosce subito alcuni spammer e telemarketing. 

Inoltre, consente di personalizzare l’elenco di blocco. A differenza di RoboKiller, Hiya è gratuito, quindi puoi scaricarlo dall’App Store in qualsiasi momento. Offre anche un piano di condivisione familiare per sei membri della famiglia.

Cosa fare se il tuo smartphone è stato perso o rubato?

Installazione di app per bloccare le chiamate anonime di terze parti

Se scarichi un’app per bloccare i numeri sconosciuti su iPhone di terze parti, dovrai modificare alcune impostazioni affinché funzioni come dovrebbe. Ecco cosa devi fare:

  1. Apri le impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Trova la scheda “Telefono” ed espanderla.
  3. Tocca “Blocco chiamate e identificazione”.
  4. Trova l’opzione “Consenti a queste app di bloccare le chiamate e fornire l’ID chiamante” e attivare il download.

Niente più chiamate indesiderate

Ora che sai come bloccare tutte le chiamate indesiderate, puoi dimenticare quelle fastidiose chiamate di telemarketing e altre chiamate a cui non vuoi rispondere. La prossima volta che il tuo iPhone squilla, saprai che è una chiamata a cui devi rispondere.

Come sapere se il tuo numero di telefono è stato bloccato

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.