Come scaricare le foto dei profili Instagram su PC e Android

Come scaricare le foto dei profili Instagram su PC e Android

Instagram è pieno di belle immagini e persone ancora più allettanti con grandi immagini del profilo. Ci sono state volte in cui ho sentito il bisogno di scaricare un’immagine del profilo Instagram perché sembravano così meravigliose.

A volte, potresti voler scaricare la tua immagine del profilo Insta per il backup o il cross-posting. E ci sono alcuni metodi utili a cui puoi ricorrere in tali scenari.

Ecco come è possibile scaricare le foto del profilo Instagram senza sudare.

SCARICA INSTA PROFILE PICTURE SU PC

Puoi scaricare abbastanza facilmente le immagini del profilo Insta di alta qualità su PC senza alcuna app. Ecco come:

Passaggio 1. Apri qualsiasi account Instagram, che sia tuo o di un amico. Fare clic con il tasto destro del mouse sull’immagine del profilo e selezionare Copia indirizzo immagine.

Passaggio 2. Incollare l’URL su una nuova pagina. Rimuovi s150x150 /  dall’URL e premi invio. La foto del profilo apparirà in qualità completa .

Passaggio 3. È quindi possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine e fare clic su Salva immagine per scaricarla. Cosi ‘semplice!

SCARICA L’IMMAGINE DEL PROFILO INSTA SU ANDROID

Oltre al metodo sopra, puoi anche utilizzare tre app Android di facile utilizzo per scaricare le foto del profilo Instagram.

1. Insta Profile Pic Zoom & Save

Se vuoi recuperare l’immagine del profilo Instagram di qualcuno in piena qualità senza dover aprire l’app Instagram, questo è lo strumento perfetto per te.

L’app è disponibile gratuitamente e consente di visualizzare e salvare le foto del profilo Insta. Devi solo inserire il nome del profilo e premere il pulsante Ottieni immagine del profilo.

L’app quindi setaccia il mondo Insta e ti procurerà l’immagine del tuo desiderio. Puoi quindi premere l’icona Salva nell’angolo in alto a destra dell’app accanto al pulsante Condividi.

Puoi anche visualizzare le foto dei profili salvate toccando l’icona Galleria nell’angolo in alto a destra della schermata principale. L’app pesa circa 3 MB.

Scarica Insta Profile Pic Zoom & Save dal Google Play Store

2. Insta foto di profilo grande

Spesso ti perdi nel riconoscere i volti noti quando compaiono in piccole dimensioni sotto forma di immagini del profilo Insta. Quindi, è meglio se hai un’app di ingrandimento foto come questa.

Tutto quello che devi fare è aprire l’app di Instagram, copiare l’URL dell’immagine e incollarlo sull’interfaccia Insta Big Profile Photo. Quindi, premi Carica per vedere l’immagine del profilo a schermo intero. 

L’app è disponibile gratuitamente e pesa circa 10 MB.

3. Download dell’immagine del profilo per Instagram

Con una valutazione di 4,7 stelle sul Play Store, questa app Android è probabilmente il risparmiatore di immagini Insta più privo di ingombri.

Proprio come Insta Profile Pic Zoom & Save, anche questa app non richiede di avere l’app di Instagram installata sul tuo dispositivo. 

Devi solo digitare il nome del profilo nella parte superiore dello schermo e premere Cerca. Quando l’immagine del profilo desiderata appare sullo schermo, tocca il pulsante Scarica questa immagine in basso. Ciò salverà l’immagine nella Galleria del telefono. L’app è gratuita e occupa 3 MB di spazio.

Ecco come è possibile salvare un’immagine del profilo Instagram su PC o Android. Quindi, la prossima volta che vorresti salvare la divertente Insta DP di un amico o conservare la tua immagine del profilo per il backup, usa uno dei metodi sopra indicati.

Leggi anche: Come sbloccare qualcuno su Instagram