Instagram continua a fermarsi su Samsung Galaxy A20e. Ecco come risolverlo.

Instagram è una delle app più popolari che puoi scaricare e utilizzare dal Play Store. Ma sembra che molti utenti abbiano segnalato l’errore “Instagram continua a fermarsi” ogni volta che aprono l’app. L’errore sostanzialmente significa che l’applicazione si è arrestata in modo anomalo o continua a bloccarsi. Può essere solo un problema con l’app o un segnale che il telefono ha alcuni problemi di firmware. In base all’esperienza, tuttavia, questo problema non è molto grave e potresti essere in grado di risolverlo da solo. 

Le migliori app per identificare i brani

In questo post, ti guiderò nella risoluzione dei problemi della tua galassia A20e che continua a mostrare l’errore “Instagram continua a fermarsi”. Cercheremo di esaminare tutte le possibilità e escluderle una dopo l’altra fino a quando non saremo in grado di determinare cosa ha causato l’arresto anomalo dell’app e, si spera, essere in grado di risolverlo. Se sei uno degli utenti che hanno questo problema, continua a leggere perché potremmo aiutarti a eliminare il messaggio di errore. 

Risoluzione dei problemi Galaxy A20e con errore “Instagram continua a fermarsi”

Non è la prima volta che riscontriamo questo problema, infatti, abbiamo già pubblicato diversi articoli che affrontano problemi come questo. Esistono solo alcune procedure che è necessario eseguire per assicurarsi che il problema venga risolto e che non si perderanno alcuni file e dati. Detto questo, ecco cosa devi fare: 

Prima soluzione: esegui il riavvio forzato sul tuo dispositivo

La prima cosa che devi fare, soprattutto se è la prima volta che riscontri questo problema, è il riavvio forzato. È una rimozione simulata della batteria che aggiorna la memoria del telefono e ricarica tutte le app e i servizi. Ecco come lo fai: 

  1. Tieni premuto il pulsante Volume giù e non rilasciarlo ancora. 
  2. Tenendo premuto il pulsante del volume, tenere premuto anche il tasto di accensione. 
  3. Tieni premuti entrambi i tasti insieme per 15 secondi o fino a quando il logo Galaxy A20e non viene visualizzato sullo schermo.

Una volta che il telefono ha terminato il riavvio, avvia l’app per vedere se l’errore “Instagram continua a fermarsi” continua a essere visualizzato. In tal caso, prova la soluzione successiva. 

Seconda soluzione: svuota la cache e i dati dell’app Instagram

Svuotare la cache e i dati di un’app significa che stai ripristinando le impostazioni e le impostazioni predefinite dell’app. Se questo è solo un problema con l’app, questa procedura sarà in grado di risolverlo. Non devi preoccuparti dei tuoi file o storie IG poiché non verranno eliminati anche se ripristini l’app. Ecco come farlo: 

  1. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per abbassare il pannello delle notifiche. 
  2. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra. 
  3. Scorri e tocca App. 
  4. Trova e tocca Instagram. 
  5. Tocca Archiviazione. 
  6. Tocca Cancella cache. 
  7. Tocca Cancella dati, quindi tocca OK per confermare. 

Dopo aver fatto ciò, prova a vedere se l’errore “Instagram continua a fermarsi” continua a essere visualizzato. In tal caso, passa alla soluzione successiva. 

Terza soluzione: disinstallare Instagram e reinstallarlo

Dopo aver ripristinato l’app e l’errore continua a comparire, la prossima cosa che devi fare è disinstallarla per rimuovere tutte le sue associazioni con altre app e il firmware. Quindi, reinstallalo per assicurarti di utilizzare la versione più recente. Se questo problema fosse stato causato da alcuni file di dati o cache danneggiati o da problemi di installazione, questo risolverà il problema. Ecco come è fatto: 

  1. Scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo per abbassare il pannello delle notifiche. 
  2. Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra. 
  3. Scorri e tocca App. 
  4. Trova e tocca Instagram. 
  5. Tocca Archiviazione. 
  6. Tocca Cancella dati e tocca OK per confermare.
  7. Tocca il tasto Indietro una volta, quindi tocca Disinstalla. 
  8. Conferma di voler rimuovere l’app dal telefono. 
  9. Torna alla schermata principale e avvia Play Store. 
  10. Cerca ‘instagram’ e quindi toccalo. 
  11. Tocca Installa per iniziare l’installazione. 
  12. Attendi che sia completamente installato sul tuo dispositivo e tocca Apri per avviarlo. 

La maggior parte delle volte, la seconda e la terza soluzione sono più che sufficienti per risolvere eventuali problemi relativi all’app. Se per qualche motivo l’errore “Instagram continua a fermarsi” viene visualizzato dopo questo, allora devi fare la soluzione successiva. 

Quarta soluzione: Hard reset Galaxy A20e

Un ripristino generale può risolvere eventuali problemi delle app. Lo usi nel caso in cui l’app continui a bloccarsi dopo aver eseguito le prime tre procedure. È possibile che gli arresti anomali dell’app siano solo il risultato di alcuni problemi del firmware. Ma prima del ripristino, assicurati di creare un backup dei tuoi file e dati importanti poiché verranno eliminati. Dopo il backup, rimuovi il tuo account google in modo da non essere bloccato. Se hai fatto tutto ciò, sei pronto per ripristinare il telefono. Segui questi passi: 

  1. Spegni il dispositivo.
  2. Tieni premuti i tasti Volume su Accensione .
  3. Quando viene visualizzato il logo Galaxy A20e, rilasciare tutti e tre i tasti.
  4. Il tuo Galaxy A20e continuerà ad avviarsi in modalità di ripristino. Quando viene visualizzata una schermata nera con testi blu e gialli, procedere al passaggio successivo. 
  5. Premere più volte il tasto Volume giù per evidenziare “cancella dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica”.
  6. Premere il Potenza tasto per selezionare.
  7. Premere il tasto Volume giù fino a evidenziare “Sì”.
  8. Premere il Potenza tasto per selezionare e avviare il ripristino totale.
  9. Al termine del ripristino generale, viene evidenziato “Riavvia il sistema ora”.
  10. Premere il tasto di accensione per riavviare il dispositivo.

Dopo il ripristino, configura il tuo telefono come nuovo dispositivo e divertiti. 

Spero di essere stato in grado di aiutarti a correggere il tuo Galaxy A20e che continua a mostrare l’errore “Instagram continua a fermarsi”. Ti saremmo grati se ci aiutassi a spargere la voce, quindi per favore condividi questo post se lo hai trovato utile. Grazie mille per la lettura!

I migliori metodi per trasferire video da Android a iPhone e viceversa

Precedente Le migliori app di navigazione offline per Android Successivo Modi naturali per combattere le infiammazioni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.