Le migliori app di navigazione offline per Android

Immagina questo: stai visitando una nuova città, ammirando attrazioni e divertimenti. È ora di andare ad incontrare un tuo amico per una pizza dall’altra parte della città. Accendi il telefono per ottenere indicazioni stradali ma non hai il segnale, cosa fai?

Scopri come collegare il tuo smartphone alla televisione

Bene, la mancanza di segnale certamente non metterà in difficoltà un viaggiatore esperto come te. Hai precaricato i tuoi percorsi sulla tua app di navigazione offline e sei sulla buona strada.

La navigazione GPS basata sul Web non è una novità, ma presenta la fastidiosa limitazione della dipendenza da Internet. Se non hai nessun tipo di segnale o non desideri utilizzare i dati in roaming, hai ancora delle opzioni. Ecco alcune delle migliori app per la navigazione offline.

wego.here.com

Questa app è specializzata nella navigazione offline. Ha dati cartografici accurati di oltre 100 paesi e dati sui trasporti pubblici di oltre 1300 città principali. La maggior parte delle app in questo elenco ha dati sul traffico in tempo reale, ma wego.here.com riesce a calcolare il percorso più veloce, che si tratti di andare in bicicletta, a piedi o in auto.

L’app ti offre anche l’opzione di scegliere un programma di condivisione dei dati chiamato “HERE Improvement”, che offre suggerimenti personalizzati per alcune funzionalità che potrebbero interessarti. È un’app gratuita, supportata da annunci pubblicitari.

navigatorfree.mapfactor.com

MapFactor sviluppa software di navigazione dal 2001, con prodotti rivolti al mercato della navigazione mobile. La loro app non ha alcuna funzione di mappa online. Dovrai invece scaricare le mappe quando avvii l’app per la prima volta.

Hanno mappe per gli oltre 200 paesi supportati da OpenStreetMap. I loro dati cartografici sono forniti in crowdsourcing, quindi vengono frequentemente aggiornati e tendono ad essere molto precisi. Includono anche mappe di autovelox di alcune nazioni.

L’app è gratuita ma è disponibile una versione premium che rimuove la pubblicità e attiva alcune funzionalità bonus come percorsi alternativi.

Come eseguire il backup dei tuoi contatti su Android

Maps.me

Qui troverai l’intera gamma di navigazione offline e online in un pacchetto gratuito. Gli sviluppatori sottolineano che tutte le funzionalità saranno offerte gratuitamente per sempre.

Questa app ha tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un’app di navigazione. Avrai accesso a dati sul traffico, punti di interesse, trasporti pubblici e una miriade di altre cose utili. Maps.me è anche supportato da OpenStreetMap ed è disponibile in tutto il mondo.

Due aggiunte molto intelligenti in questa app sono un link all’articolo di Wikipedia per tutte le posizioni che cerchi e l’opzione per ordinare un Uber direttamente dall’interno dell’app.

Sygic GPS Navigation

Tra le app specializzate nella navigazione offline, Sygic è un’istituzione. Ha il maggior numero di download in questa categoria e per buoni motivi. Sygic ha accordi con vari fornitori e produttori, incluso TomTom, per fornire dati cartografici accurati in tutto il mondo.

Questa app offre molte funzionalità uniche come l’assistenza corsia dinamica, la registrazione dashcam tramite il dispositivo e la navigazione AR. Ha davvero tutto ciò di cui hai bisogno in un’app di navigazione.

L’app ha una versione gratuita con un periodo di prova di 7 giorni per ricevere le funzionalità premium.

Google Maps

Abbiamo lasciato la migliore per ultima. Il re indiscusso della navigazione ha anche una funzione offline. Per accedere alla navigazione offline, dovrai eseguire alcuni semplici passaggi.

  1. Assicurati di avere accesso a Internet, quindi avvia Google Maps .
  2. Cerca un posto qualsiasi.
  3. Tocca o fai clic sul pulsante hamburger (  ) a sinistra della barra di ricerca per accedere al menu.
  4. Tocca o fai clic su “Mappe offline” nel menu
  5. Vedrai un quadrato che comprende l’area della mappa da scaricare, tocca o fai clic sul pulsante di download in basso a destra.

Ora puoi navigare ovunque in quell’area senza una connessione Internet. Tutte le funzionalità di Google Maps funzioneranno allo stesso modo e le mappe scaricate verranno eliminate dal tuo dispositivo dopo 30 giorni.

Una considerazione importante è che esiste un limite di 2 GB alla dimensione della mappa che è possibile scaricare. Ciò limita l’area a circa 250 km quadrati. Inoltre, i dati della mappa sono densi, quindi tieni d’occhio lo spazio di archiviazione disponibile.

Girovagare gratis

Queste sono le migliori opzioni per navigare offline ma non sono le uniche. Esistono molte app di navigazione offline che è possible scaricare. In questo articolo abbiamo parlato solo delle migliori (secondo noi) app di navigazione offline per Android.

Le migliori app per identificare i brani

Precedente Cosa succede quando blocchi qualcuno su WhatsApp Successivo Instagram continua a fermarsi su Samsung Galaxy A20e. Ecco come risolverlo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.