Le migliori app per identificare i brani

In questo articolo, discuteremo le tre migliori app per identificare la musica che stai ascoltando. Tutte e tre le applicazioni sono compatibili con Android e iPhone, quindi puoi goderti i vantaggi di queste app indipendentemente dalla tua piattaforma preferita.

Come sbloccare facilmente il Bootloader sul tuo telefono Android

Cominciamo!

1. SHAZAM

Shazam è una delle applicazioni più antiche in quest’arena e come una delle più antiche è anche una delle migliori. Usare Shazam è semplice: aprila, premi un pulsante e ascolterà la musica riprodotta nella stanza e tenterà di identificarla.

Shazam viene fornito con l’errore occasionale, ma per quanto riguarda la precisione, è una delle migliori opzioni disponibili. È meglio usare un’app come Shazam in ambienti in cui la musica è più forte della gente, però.

DOWNLOAD ANDROID – DOWNLOAD IOS

2. SOUNDHOUND

Funzionalmente, SoundHound è abbastanza simile a Shazam, ma con alcuni avvertimenti. Vale a dire, non supporta il monitoraggio senza che l’app sia esplicitamente aperta e utilizzata (diversamente da Shazam, che può essere utilizzata in background), ma a parte questo la maggior parte delle sue funzioni sono praticamente identiche.

Come nascondere qualsiasi app su Android o iPhone

I rapporti sono contrastanti per quanto riguarda l’accuratezza, ma  potrebbe essere migliore nel decifrare la musica in ambienti a basso volume rispetto a Shazam, che si dice sia migliore nel raggiungere la musica attraverso il rumore di fondo. La maggior parte dei benchmark mette queste app collo a collo, però. SoundHound è davvero un’ottima alternativa Shazam.

DOWNLOAD ANDROID – DOWNLOAD IOS

3. MUSIXMATCH LYRICS PLAYER

MusiXmatch ha una funzione di identificazione delle canzoni come le altre due, ma la sua precisione è molto inferiore a quella di Shazam e dei suoi contemporanei. Invece, questa app si concentra sulla ricerca di testi, che ti consente quindi di ascoltare i brani su Spotify e YouTube.

Molte delle più grandi ricerche di musica che le persone eseguono riguardano i testi e questa app si concentra principalmente su questo: è più un’app di testi che può identificare la musica che un identificatore di musica che distribuisce i testi. Tienilo a mente quando la usi.

DOWNLOAD ANDROID – DOWNLOAD IOS

4. MusicID

MusicID è un’altra app di riconoscimento dei brani che puoi utilizzare per capire quale brano sta suonando intorno a te. L’app, soprattutto la prima volta che l’ho lanciata, non sembrava voler iniziare ad ascoltare, figuriamoci riconoscere le canzoni. Tuttavia, una volta abilitata l’opzione “ascolta all’avvio”, l’app ha funzionato perfettamente. Puoi semplicemente avviare l’app e inizia a provare a riconoscere i brani in riproduzione intorno a te.

Una volta che l’app capisce quale brano sta suonando, mostra il risultato e salva anche la ricerca nell’app, in modo da poterla ripetere in seguito. I brani riconosciuti vengono salvati nella sezione “Profilo” dell’app, che è visibile sulla home page stessa. Toccando le canzoni salvate, viene visualizzata una serie di altre canzoni simili a quella riconosciuta dall’app, insieme a un collegamento per acquistare la canzone su Amazon.

Scarica per Android o iOS

5. TrackID

TrackID è un identificatore musicale e un’app di riconoscimento dei brani di Sony. L’app di riconoscimento musicale è sviluppata da Sony e sviluppata da Gracenote e funziona molto bene. Può riconoscere la musica che ti circonda abbastanza velocemente e darti i risultati. Il riconoscimento della canzone è di solito puntuale. Ogni volta che TrackID riconosce le canzoni, visualizza il risultato e salva anche nella scheda “Cronologia” nella home page dell’app.

Insieme alla scheda “Cronologia”, l’app include anche altre due schede:

  • Scopri: questa scheda è utile per identificare brani nuovi o di tendenza. L’app ha un elenco abbastanza decente di brani in entrambe le categorie, quindi se stai cercando nuovi brani, TrackID li trova.
  • Live: la scheda Live nell’app è sostanzialmente un feed live delle canzoni che le persone identificano in tutto il mondo. Puoi toccare i brani nell’elenco e ottenere opzioni per riprodurli su YouTube, condividerli e altro.

Scarica per Android (gratuito, supportato da pubblicità)

6. Genius

Genius è un’altra app di ricerca brani che puoi utilizzare per riconoscere la musica che ti circonda. L’app si apre nella schermata principale, dove ti verrà mostrato un elenco di brani che sono i brani più identificati su Genius. Puoi toccare una di queste canzoni, vedere i loro testi e riprodurli, se lo desideri. L’app ti dà anche la possibilità di scaricare i testi o condividere la canzone con qualcun altro.

C’è anche un pulsante mobile per identificare la musica in basso a destra dell’app. Puoi semplicemente toccarlo per fare in modo che l’app riconosca i brani, oppure puoi toccare l’icona del menu hamburger e toccare identifica i brani per capire quale brano sta suonando. L’app funziona bene, ma a differenza di altre app come Shazam e TrackID, non salva i brani che hai identificato con l’app. Quindi, se questa caratteristica ti serve, allora Genius non fa per te.

Scarica per Android o iOS (gratuito, supportato da pubblicità)

ALCUNE NOTE

Principalmente, non vedrai una grande distinzione tra queste app, dal momento che sostanzialmente fanno le stesse cose.

6 migliori convertitori da audio a testo per Android

Precedente Come risolvere Huawei HiSuite non rileva il telefono | Problemi di HiSuite Successivo Cosa succede quando blocchi qualcuno su WhatsApp

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.