Dall’1 febbraio WhatsApp smette di funzionare su alcuni smartphone più vecchi: ecco come fare

WhatsApp smette di funzionare su alcuni smartphone più vecchi

Dall’1 febbraio WhatsApp non funzionerà su alcuni vecchi smartphone: ecco quali sono i modelli che non potranno più utilizzarlo, perché e come fare. Oggi parliamo di Whatsapp che come sappiamo fa sempre un sacco di aggiornamenti per migliorare le funzionalità dell’app e per offrire un servizio migliore.


Dal 1 febbraio Whatsapp non sarà più compatibile con alcuni telefoni, diciamo vecchi, ma lo sono veramente? Infatto se abbiamo un iPhone 4, o compriamo un nuovo telefono oppure troviamo un’altro modo per utilizzare Whatsapp sul nostro vecchio device.

Leggi anche: Cosa succede quando disinstallo WhatsApp?

Non è la prima volta che Whatsapp stacca la spina sui telefoni vecchi. Gia nel 2017 Whatsapp staccò la spina all’iPhone 3GS, poi ancora l’anno scorso ha smesso di funzionare su alcuni Blackberry e Windows Mobile.

Quest’anno accadrà la stessa cosa, perché Whatsapp smetterà di funzionare su tutti gli iPhone 4 e su tutti i dispositivi Android che utilizzano una versione inferiore o uguale di Gingerbread 2.3.7 come sistema operativo.

Questo sarà sicuramente un problema per chi non può permettersi di cambiare o non vuole cambiare telefono.

Cosa succede alle chat, foto e video, quando Whatsapp smette di funzionare sul mio telefono?

Cosa succederà alle chat, foto e video, quando Whatsapp smette di funzionare sul mio telefono e non ho intenzione o voglia di cambiare telefono? Whatsapp ci ha risposto cosi:

Se si utilizza un telefono interessato si consiglia di comprare un nuovo telefono Android, iPhone o Windows se desiderate continuare ad utilizzare Whatsapp. Una volta acquistato un nuovo telefono, sarà possibile ripristinare tutte le vostre chat, foto e video sul vostro nuovo dispositivo. Tenete presente che Whatsapp va attivato tramite numero di telefono e non tramite il nuovo dispositivo.

Se non avete ancora capito, per poter accedere alle vostre chat, vide o foto di Whatsapp una volta che ha smesso di funzionare sul nostro telefono, siamo obbligati a comprare un nuovo telefono.

Il problema di questi telefoni vecchi e che sono ancora utilizzati da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo, e ora si trovano nelle mani un telefono ancora funzionante, dove non e possibile utilizzare Whatsapp.

Perché Whatsapp smetterà di funzionare su alcuni smartphone più vecchi?

In genere viene fatto per problemi di sicurezza e perché i telefoni datati non hanno la potenza necessari per utilizzare Whatsapp, dato che l’applicazione ad ogni nuovo aggiornamento diventa sempre più avara di risorse.

Sicuramente questa cosa spingerà milioni di utenti in tutto il mondo ad acquistare un nuovo dispositivo. Attualmente, e secondo le statistiche il 14% degli utenti in tutto il mondo utilizza questi dispositivi. Si tratta di milioni di telefoni da sostituire. Un duro colpo per l’ambiente, ma un colpo da maestro per l’economia.

Whatsapp smette di funzionare su alcuni smartphone più vecchi? Come fare

Per far funzionare Whatsapp su un vecchio dispositivo prova a fare il root al tuo dispositivo Android, installa una rom personalizzata e prova se funziona.

Oppure utilizza una versione alternativa di Whatsapp come GBWhatsApp.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*